domenica 29 aprile 2012

(it-en) Indonesia – Aggiornamento sul processo ai compagni Eat e Billy (7 e 17 Aprile)

ENGLISH (1,2,3)
Sogno il collasso,
Il collasso della macchina,
Alimentate il fuoco, compagni, non lasciate che si spenga.”
Eat, Cellula “Long-Live Luciano Tortuga”, FAI/FRI

17 Aprile 2012
Abbiamo ricevuto notizie riguardo alla sesta udienza del processo ai compagni Billy Augustan e Reyhard Rumbayan (Eat) del 17 Aprile 2012 presso la corte distrettuale di Lahore. L’udienza è iniziata dopo un ritardo di due ore con la lettura delle richieste dell’accusa. Attraverso esse il presidente Wiwik Triatmini, ha letto la richiesta di 3 anni di imprigionamento con una riduzione della pena.
Entrambi i combattenti sono accusati dell’incendio del bancomat della BRI bank in Gejayan Road, Lahore – Jogjakarta avvenuto il 7 Ottobre 2011. Entrambi sono considerati colpevoli di aver violato l’articolo 187 del codice penale visto che viene considerato un atto deliberato che è terminato con l’incendio o con l’esplosione di una proprietà pubblica o privata.
Billy e Eat sono accusati separatamente perché hanno diversi ruoli. L’accusa basa la sua tesi sui risultati delle indagini condotte dalla polizia come evidenziato nel fascicolo. La polizia ha solo la prova che Billy era in possesso della rivendicazione cartacea sulla scena dell’azione, mentre Eat viene considerato come l’autore e lo stampatore della rivendicazione.
La continuazione del processo verrà stabilita a breve termine con la lettura delle argomentazioni della difesa.
Lunga vita a Billy e Eat!
Salute e forza a Billy che ha problemi di salute!
Fuoco a tutte le prigioni!
Lunga vita all’azione diretta!
Lunga vita alla solidarietà! 
***
6 Aprile 2012
Aggiornamento importante : Abbiamo avuto notizie sulla salute di nostro fratello Billy. E’ malato e sta peggiorando anche a causa delle pessime condizioni detentive. Più dettagli arriveranno appena possibile. Forza e salute a Billy, uniti nella lotta e nell’affinità per l’insurrezione. Guerra all’esistente…
Abbiamo ricevuto notizie sull’udienza del processo contro i nostri fratelli (Eat e Billy). Essa si è tenuta il 6 Aprile 2012 nel Sleman Courthouse (Yogyakarta). Questa udienza ha mostrato che lo Stato e il Capitale vogliono usare l’Anti-Terrorism Act come strumento di repressione contro la nascita della nuova generazione di guerriglia urbana anarchica in Indonesia sotto il nome di Organizzazione Rivoluzionaria – Federazione Anarchica Informale, Sezione Indonesiana.
L’avvocato nominato per assistere i nostri fratelli ha dichiarato che lo Stato ignora la legge stessa con il rifiuto a convocare l’esperto e sentire la sua dichiarazione. Il motivo dietro a ciò è chiaramente un’altra forma di repressione statale perché i giudici sanno che l’esperto darebbe una dichiarazione che potrebbe chiarire all’”opinione pubblica” il perché i nostri fratelli devono essere accusati con l’Anti-Terrorism Act.
Billy ha anche dichiarato che gli interroganti hanno usato violenza per ottenere informazioni da lui. E che tutte le sue dichiarazioni sono state fatte a causa della pressioni dei porci. Ha inoltre detto che la sua cattura ha mostrato la verità della sua scelta, essa mostra che lo Stato (e tutti gli strumenti che ha) hanno solo una missione: proteggere il Capitale.
Dall’altra parte, il nostro fratello Eat ha fatto una dichiarazione dove dice che la sua cattura è “illegale” dal punto di vista delle loro stesse leggi perché i porci sono venuti ad arrestarlo senza le dovute carte. Ha mostrato chiaramente come sia tragico lo Stato e la miseria di una vita ad esso sottomessa. Ma ha anche dichiarato che non ha mai valuto farsi inglobare dalla logica delle leggi o altre cose simili. Eat ha detto che la sua scelta è stata sempre seguita dalle conseguenze. Ecco perché ha rivendicato l’azione e orgogliosamente ha detto di essere membro della Cellula Long Live Luciano Tortuga – Federazione Anarchica Informale, Sezione Indonesiana.
Questa quarta udienza è stata un punto di partenza da parte dello Stato per cercare di far scontrare tra loro Eat e Billy mediante la separazione della documentazione e degli avvocati.
Abbiamo saputo che il processo è continuato il 10 Aprile 2012. Stiamo ancora cercando di sapere i dettagli dell’udienza (le attuali accuse verranno decise durante l’udienza del 10/4/2012).
Nessun combattente verrà lasciato da solo
Fuoco alle prigioni e ai tribunali
Libertà per Eat e Billy
Lunga vita alla O.R. Federazione Anarchica Informale, Sezione Indonesiana
Lunga vita alla nuova generazione di guerriglieri urbani


http://parolearmate.noblogs.org/2012/04/28/it-en-indonesia-aggiornamento-sul-processo-ai-compagni-eat-e-billy-7-e-17-aprile/#more-398

Nessun commento:

Posta un commento