sabato 14 aprile 2012

Abbiamo intenzione di consentire che l'intera isola di Creta sia saccheggiata e trasformata in una enorme centrale elettrica?

da Fear To Sleep

Supera 5,500 MW la potenza dell'impianto eolico, solare e ibrido di energia solare, della quale hanno conseguito i permessi di produzione, mentre la maggior parte delle applicazioni sono ancora in sospeso, anche se Creta, oggigiorno, raggiunge, come picco massimo di consumo, 700-750 MW !

Come se tutto questo non bastasse, il 3 febbraio, il presidente della banca di Creta (Pancretia), con una lettera ai sindaci di Creta, ha annunciato la fondazione della società "Energie Rinnovabili Pancretia SA", i cui azionisti sono il capo della gestione della Periferia di Creta, le banche, le cattedrali e i monasteri, agenti locali, diverse iniziative di cooperative, imprese e privati ​​di Creta, che "appoggiano questo sforzo." La società "sarà attiva in grandi investimenti nel settore delle energie rinnovabili di Creta" e "il primo grande progetto per il quale la società presenta una domanda di permesso di produzione è quello del progetto di interconnessione di Creta con la rete elettrica continentale del paese, insieme con la costruzione di parchi solari di circa 1.000 MW, dispersi in tutta l'isola. "

Il presidente della banca chiede la collaborazione ai sindaci, indicando alcuni appezzamenti di terreno "in quanto terra non fertile e inutile", una superficie totale di oltre 50 ettari come idonei per l'installazione dei pannelli fotovoltaici, promettendo "ingenti profitti" .

Ma dove andiamo di questo passo?
• I "primi" 1000 MW di "base democratica", si uniranno agli altri 5.500 MW della domanda da parte delle imprese e di quelli che sostengono il progetto "Helios", poiché questo è previsto dalla vigente normativa e fiscale del memorandum.

• Che tipo di "proposte edificative" può fare, se non si pone in dubbio questa legislazione che permette (così come il contratto di prestito che impone) la realizzazione tutto in una volta, insieme a molti altri investimenti e anche il progetto "Helios"?

• In che modo si legittimano questi negoziati nascosti sopra i terreni pubblici e comunali, tra il capo della periferia amministravia, i sindaci e i monasteri?

• In ultima analisi, che tipo di decisione si prende sul futuro di Creta?
(tradotto da NexusCo)

http://ienaridensnexus.blogspot.com/2012/04/abbiamo-intenzione-di-consentire-che.html

Nessun commento:

Posta un commento