venerdì 20 aprile 2012

Il metodo ‘Valsusa’ per Quarto…

e vuole sapere di mediazioni e ha chiesto l’intervento della forza pubblica.
Di tutt’altro avviso il sindaco Luigi De Magistris: “Le tensioni sociali che si stanno verificando a Quarto non possono essere ridotte a una questione di ordine pubblico” ha scritto in una nota. Per il sindaco bisogna, infatti, trovare una mediazione e risolvere i problemi, cosa che potrà essere discussa già domani nella nuova riunione indetta da De Martino. “Sarà l’occasione – ha scritto il primo cittadino di Napoli – in cui tutte le istituzioni coinvolte,
responsabilmente, apriranno un confronto sulla pianificazione degli impianti per un ciclo virtuoso dei rifiuti. Le comunità necessitano di garanzie e certezze circa il presente e il futuro del territorio incui abitano.
Comunita’ che, nel caso specifico di Quarto, hanno gia’ pagato un prezzo altissimo in termini ambientali e di salute, vivendo in un territorio confinante con aree come Pianura, Chiaiano, Marano”.
E se a Napoli si discute nei comuni flegrei però puntano i piedi, tanto che perfino i candidati alla guida dell’ amministrazione di Pozzuoli per le elezioni di maggio hanno sospeso la campagna elettorale. Vincenzo Figliolia e Filippo Monaco fanno sapere in una nota congiunta: “Non possiamo parlare di rilancio quando si vuole perpetrare un tale scempio”

Nessun commento:

Posta un commento