lunedì 23 aprile 2012

[Atene] VOX Squat Rioccupato

Lo Squat VOX a Exarcheia rioccupato questa notte da centinaia di persone; più di mille persone al concerto di solidarietà in piazza Exarcheia


Lo Squat VOX che ieri era stato sgomberato e sigillato dalla polizia, è stato rioccupato questa notte da centinaia di solidali. Le persone hanno divelto le placche d’acciaio che sigillavano lo squat e verso mezzanotte c’erano più di mille persone al concerto di solidarietà organizzato dal collettivo dello squat. Forze di polizia sono presenti alla periferia di Exarcheia ma sembra che, per ora, non abbiano nessuna intenzione di intervenire.
 
 
 

[Grecia] Maxi operazione di polizia nel quartiere Exarcheia

Maxi operazione di polizia nel quartiere di Exarcheia, due squat anarchici sgomberati; tutta la zona è al momento sotto coprifuoco e isolata da pesanti forze di polizia.
Verso le 6.50 di venerdi mattina, pesanti forze di polizia hanno condotto simultaneamente operazioni nei confronti di due nuovi spazi occupati anarchici nel quartiere di Exarcheia: l’edificio al 60 di via Valtetsiou, e l’edificio abbandonato del cinema Vox in piazza Exarcheia. L’ultimo occupato da qualche settimana e la cui apertura era prevista per questo sabato.
Si pensa che i raid polizieschi seguano gli ordini di G. Sanidas, procuratore dell’Alta Corte di Atene, che ha iniziato la sua carriera dopo essere stato nominato dal regime della Giunta nei primi anni settanta. La storia, va notato, non manca certo di una peculiare ironia.
Mentre scriviamo, alle 12,33 ora di Atene, l’intero quartiere di Exarcheia è cordonato da pesanti forze di polizia mentre lo squat K-VOX è stato sigillato.
Maggiori informazioni in seguito.
da: Occupied London


http://liberatutto.noblogs.org/

Nessun commento:

Posta un commento