martedì 31 gennaio 2012

Monza - Solidali nella lotta contro i CIE sotto processo


SOLIDALI NELLA LOTTA CONTRO I CIE SOTTO PROCESSO
IL 10 FEBBRAIO 2012 a MONZA (MILANO)
http://www.informa-azione.info/monza_presidio_davanti_al_tribunare_processo_antirazzistei


Presidio davanti al tribunale - Appuntamento ore 11.30 alla stazione di Monza

Alcuni/e solidali nella lotta contro i Cie provenienti da Milano si trovavano il 16 maggio 2009 a Monza per un volantinaggio informativo e per contestare una celebrazione della Croce Rossa, presente in piazza con banchetti, mostre e carri armati. Il presidio aveva lo scopo di svelare il vero volto dei crocerossini "aguzzini dei moderni lager" (questo il testo dello striscione esposto), ovvero il loro ruolo nella gestione dei CIE oltre che la loro complicità nei conflitti bellici di tutto il mondo. All'improvviso i manifestanti vengono raggiunti dalla polizia municipale monzese, che al loro rifiuto di mostrare i documenti, li aggredisce letteralmente. I vigili intervengono con una violenza tale da provocare lo schieramento dei passanti contro la sbirraglia locale; il parapiglia si conclude con l'arresto di cinque compagni/e, che sono stati/e pestati/e, portati/e in Questura e rilasciati/e solo dopo qualche ora con una denuncia per resistenza aggravata e lesioni.

http://www.informa-azione.info/sul_pestaggio_e_fermi_a_monza


Il giorno successivo a questo episodio, diverse decine di compagni/e tornano a Monza per un partecipato e determinato corteo non autorizzato che attraversa le vie della città, esponendo la brutalità dell'intervento della polizia municipale e ribadendo le ragioni della lotta contro i CIE e la Croce Rossa.

Dopo quasi tre anni, si terrà a Monza il 10 febbraio la prima udienza del processo a carico degli e delle antirazzisti/e arrestati quel giorno, accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Saremo dentro e davanti al tribunale per mostrare a giudici e polizia che le loro intimidazioni non ci spaventano, e che saremo sempre pronti a riaffermare la nostra aperta ostilità verso chi è complice di guerre e galere!


http://www.informa-azione.info/monza_solidali_nella_lotta_contro_i_cie_sotto_processo

Nessun commento:

Posta un commento