lunedì 14 maggio 2012

Treviglio, Fiom in corteo, strada bloccata e uova contro le banche


Il corteo organizzato contro la riforma del lavoro del governo Monti. Paralizzata l’ex statale, manifestanti anche in centro.

L’ex statale bloccata e il centro storico invaso da bandiere rosse, con tanto di lancio di uova contro le banche. La Fiom Cgil è stata protagonista a Treviglio nella mattinata del 26 aprile, con oltre 300 manifestanti delle principali aziende della zona: Same, Fiber, Fiac di Pontirolo, Colombo Filippetti di Casirate d’Adda. Per circa tre quarti d’ora, dopo le 10 del mattino, la Padana Superiore è stata paralizzata dagli operai, sotto l’occhio vigile della polizia. Circa 400 persone in manifestazione, che dall’ex statale si sono poi spostate in centro, in particolare in piazza Manara, di fronte al Comune. Lì è scattato anche il lancio di uova contro le filiali di due banche. Successivamente una parte dei manifestanti ha tentato di raggiungere la stazione di Treviglio Ovest, per tentare di bloccare i treni. Ma la polizia di Stato ha impedito il blocco della ferrovia.
http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/12_aprile_26/treviglio-uova-fiom-cgil-bergamo-banche-2004232960711.shtml
http://www.bergamonews.it/cronaca/la-fiom-invade-treviglio-uova-contro-le-banche-159738
http://www.ecodibergamo.it/stories/Economia/284189_la_fiom-cgil_invade_treviglio/
http://www.ecodibergamo.it/galleries/Foto/7940/1/

Nessun commento:

Posta un commento