domenica 20 maggio 2012

sgombero occupazione KOALA - Madrid

http://anarkoala.wordpress.com/2012/05/17/comunicado-de-desalojo-de-la-a...
traduzione:
Il 26 aprile 2012 è stato sgomberato il KOALA (complesso labirintico anarchico occupato autogestito).
Qualche mese fa lo spazio era stato liberato in quanto inutilizzato da anni, con lo scopo di dare vita a uno spazio che si ponesse fuori dalle logiche capitalistiche, dal momento che i laboratori erano assolutamente gratuiti, di promuovere idee di solidarietà, autogestione, liberazione umana e non umana, per far sapere alla gente che esiste un altro tipo di socialità, non basato sul denaro o sulla classe sociale, e per dimostrare che, sebbene esiste un percorso prestabilito, possiamo scegliere qualcos'altro e costruire percorsi fuori dalle dinamiche della dittatura sociale.
Quello che rimane ora è uno spazio vuoto, morto, così che i/le padron* possano specularci su, questo sì che è legittimo!
Questo sistema che difende gli interessi delle persone ricche e potenti non poteva certo permettere che esistesse uno spazio dove le persone critiche verso lo stesso sistema potessero incontrarsi e portare avanti le tante iniziative che nel KOALA avevano luogo.
Oltre a questo, la difesa della proprietà privata usata come pretesto per sgomberare il centro.
Come sempre attraverso i mezzi di comunicazione si è cercato di criminalizzare quello che facevamo, ma sapevamo che sarebbe successo, perché questi mezzi non sono altro che uno strumento nelle mani del potere. Non siamo riusciti a fermare la macchina repressiva, tuttavia se la usano contro di noi vuol dire che abbiamo preso la giusta direzione, nella quale il concetto di "legalità" (del potere) è lontano da ciò che noi riteniamo legittimo.
Nonostante tutta questa repressione, ci restano le esperienze che lì abbiamo potuto condividere al di fuori delle logiche autoritarie e in maniera orizzontale.
Questo sgombero non è stato un caso isolato, bensì fa parte dell'ondata repressiva che lo stato spagnolo ha scatenato e che si sta abbattendo contro i centri sociali rivoluzionari e non istituzionali.
Da qui mandiamo il nostro sostegno a El Hospi (Cuenca), la Huelga (Siviglia) e la Libera Università La Rimaia (Barcellona) che sono stati recentemente sgoberati e a tutt* coloro che si trovano nel mirino del potere.
Purtroppo questa persecuzione continuerà e dobbiamo fermarla, per questo continueremo a lottare, perché nei nostri cuori portiamo un'idea di mondo nuovo, un sentimento che nonostante gli sgomberi non potrà essere estirpato: la libertà.
Sebbene abbiano distrutto un centro sociale, gli sforzi che abbiamo fatto per metterlo su non sono stati vani, per questo continueremo a combattere e a occupare.
Vogliamo ringraziare tutte quelle persone che nei mesi in cui il KOALA è stato attivo hanno partecipato a progetti o attività o ci hanno dato il loro appoggio.
La anarchia è inevitabile, la cospirazione continua.
Assemblea del KOALA

Nessun commento:

Posta un commento