domenica 20 maggio 2012

Viterbo, esplode ordigno davanti a sede Equitalia

L'esplosione della piccola bomba artigianale è avenuta nella notte ma non ha provocato feriti né danni evidenti all'agenzia di riscossione. Si indaga sui filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza
Giovedì sera, intorno alle 23.30, un ordigno di piccole dimensioni e costruito artigianalmente è esploso all'interno del cortile che ospita la sede di Equitalia a Viterbo, in via Monte Sacro. Alcuni malviventi, sfidando le telecamere, si sono introdotti nel palazzo e hanno lasciato davanti alla porta dell'agenzia di riscossione la piccola bomba contenuta in una sorta di pentola a pressione.
L'esplosione non ha provocato grandi danni. Gli abitanti della zona, però, che hanno sentito il botto, hanno subito chiamato il 113. Alcune volanti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura sono quindi arrivate sul posto insieme al personale della Digos, che ha avviato le indagini del caso e sequestrato le parti rimanenti dell'ordigno.
Intanto sono sotto osservazione i filmati delle telecamere, installate da qualche giorno proprio per prevenire azioni criminali dettate da un clima di sofferenza generale, dovuto alla crisi, sempre più marcato anche nella Tuscia. Data la potenza dell'esplosivo, piuttosto ridotta, si pensa a un puro atto intimidatorio. Questa mattina è giunto a Viterbo l'amministratore delegato di Equitalia per portare solidarietà ai dipendenti, visibilmente spaventati.
(18 maggio 2012)
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/18/news/viterbo_esplode_ordign...

Nessun commento:

Posta un commento