giovedì 3 maggio 2012

(it-en-es) Messico – Cronologia di recenti attacchi incendiari

ENGLISH
ESPANOL
Negli scorsi mesi ci sono stati alcuni attacchi incendiari con caratteristiche simili a quelli della Cospirazione delle Cellule di Fuoco – Messico, senza che siano stati rivendicati come quello avvenuto al Palacio de Hierro a Naucalpan. Ecco le notizie:
20 Aprile, Mexico State
L’incidente è avvenuto in una fabbrica di bottiglie di nome Arosa, nella zona industriale in President Juarez Ave a Tlalnepantla, Mexico State. Il fuoco si è esteso ad altre due proprietà, una fabbrica di carta dove c’erano prodotti infiammabili e un magazzino vuoto. In totale 4000 metri quadrati in cenere, l’incendio è stato enorme. Pompieri da Atizapan, Naucalpan, Tlalnepantla e Cuautitlan Izcalli sono giunti sul posto.
16 Aprile, Los Cabos San Lucas, Baja California
C’è stato un grande incendio nella città di San Jose del Cabo nella zona nota come El Palmar de Santa Rosa, che ha causato la mobilitazione di tutte le forze di sicurezza, visto che era fuori controllo. Personale della Municipal Civil Protection, agenti della polizia municipale e giudiziaria, cosi come elementi dell’esercito messicano, hanno dovuto evacuare clienti e lavoratori del recentemente inaugurato centro commerciale Chedraui.
Secondo le indagini preliminari, l’incidente è avvenuto poco prima delle 14:30. Elementi del corpo dei pompieri di San Jose del Cabo e Cabo San Lucas cosi come quelli del Municipal Operational Organism of the Potable Water e Wastewater System si sono uniti nello spegnimento del grande incendio. Non sembrano esserci vittime, solo due pompieri intossicati.
Va ricordato che Los Cabos sarà sede del G20 di Giugno.
3 Aprile, Mexico State
Un magazzino di circa 600 metri quadrati pieno di carta è bruciato nella zona industriale di Azcapotzalco, ai confini con Naucalpan. I proprietari del magazzino sono arrivati e hanno detto di non sapere le cause dell’incidente. Il fuoco è iniziato intorno alle 14 ed è stato spento intorno alle 15:10. Più di 100 pompieri di Mexico City e Mexico State hanno lavorato allo spegnimento. Il fuoco è divampato in una proprietà situata all’incrocio di Calzada de La Naranja e Calzada de las Armas, ai confini di Azcapotzalco e Naucalpan.
27 Marzo, Mexico City
Un incendio è divampato in un deposito di nastri nel centro storico. Il magazzino è situato al 65 Republic of Brazil Street vicino Republic of Nicaragua Street a Colonia Centro, quartiere Cuauhtemoc. Le autorità non hanno determinato la causa dell’incendio. Il fuoco ha raggiunto la base di un altro edificio, dove ci sono 20 dipartimenti, ma non sono riportate vittime.
22 Marzo, Mexico City
Un piccolo incendio è scoppiato a Sanborns, situato a Tucuba e Eje Centrale, nel centro storico. Il segretario della sicurezza pubblica della capitale ha detto che non ci sono stati feriti, sebbene non sappiano l’origine del fuoco.

http://parolearmate.noblogs.org/2012/05/03/it-en-es-messico-cronologia-di-recenti-attacchi-incendiari/#more-414

Nessun commento:

Posta un commento