mercoledì 9 maggio 2012

Genova - Sprazzi di contestazione antielettorale

fonte: genova24

Anarchici contestano Bersani

Genova. In occasione del comizio del segretario nazionale Pd, Pierluigi Bersani, in questo momento sul palco in piazza Matteotti per la chiusura della campagna elettorale di Marco Doria, un gruppo di anarchici ha cercato di accedere alla piazza, ma è stato fermato dalle forze di polizia.

I contestatori, a differenza della più dura protesta avvenuta il primo maggio contro il sindaco di Torino, Piero Fassino, sono circa una ventina sventolando qualche bandiera No Tav e uno striscione: “diserta le urne e agisci”. La situazione per il momento è tranquilla e non si registrano disordini. Insulti e contestazioni, oltre che per Bersani, sono stati rivolti anche a Don Gallo, presente sul palco insieme al leader nazionale, gli esponenti locali del Pd e Marco Doria.



fonte: adnkronos

Aggredito candidato Lega Nord

Aggredito ieri sera a Genova, nella centralissima piazza delle Erbe, Edoardo Rixi, candidato sindaco della Lega Nord e della lista civica La Nostra Genova. Il fatto e' avvenuto intorno alle 22.15, dopo il dibattito pubblico che si sarebbe dovuto tenere a Palazzo Ducale e poi era stato annullato, quando Rixi, con un gruppo di amici, stava per sedersi nel dehor di uno dei locali della piazza. Gli aggressori, riconducibili ai centri sociali e ai gruppi antagonisti, hanno accerchiato il gruppo e, dopo aver insultato il candidato sindaco, hanno tentato un'aggressione sfociata in spintoni e sputi.

http://www.informa-azione.info/genova_sprazzi_di_contestazione_antielettorale

Nessun commento:

Posta un commento