lunedì 14 maggio 2012

ELF prisoners - Lettera di Marie Mason

da liberazioneanimalegenova.noblogs.org

Traduciamo ed inoltriamo una lettera che Marie Mason ha diffuso qualche mese fa,  in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Marie Mason, in estrema sintesi, è stata condannata ad una esorbitante pena di 21 anni di carcere per due azioni ecologiste nel 2009. L’ex marito di Marie, Frank Ambrose, ha deciso di divenire informatore dell’FBI ed ha giocato un ruolo determinante nel farla incriminare. Al momento Marie è la prigioniera eco-animalista con la pena più lunga da scontare in assoluto. Per chiunque non conoscesse il suo caso, invitiamo a visionare il sito di supporto a questo indirizzo (http://supportmariemason.org/ )

Cogliamo occasione per ricordare anche che l’11 di Giugno è il giorno internazionale di solidarietà con Marie, Eric Mc David e gli/le altr* prigionier* anarchic* di lungo corso , giornata indetta nel 2004 per Jeff “Free” Luers che ora concentra la propria attenzione sui casi di Marie ed Eric, e  che speriamo possa proseguire con sempre maggiori iniziative, azioni, proteste o semplici lettere solidali per aiutare a mantenere viva ed attuale la rabbia per queste assurde condanne, e soprattutto la solidarietà verso coloro che si trovano in carcere a scontarle.

Marie dipende dalle donazioni di supporto per mantenersi in prigione: per acquistare cibo vegan o libri. Abbiamo ancora disponibili in distro alcune magliette solidali, l’intero ricavato ( 12eu) verrà trasferito tramite paypal al gruppo di supporto di Marie. Scriveteci per avere info su taglie, colori e grafiche.

Nonostante l’arroganza di un giudice la abbia condannata alla galera per un periodo di tempo assurdamente lungo, Marie è in grado di scriverci , dal carcere di Carswell parole belle, rabbiose e determinate come quelle che seguono.




Ciao e Buon Anno Nuovo!

E ' ormai un po' più di un anno e mezzo da quando sono stato trasferita qui all'Unità amministrativa di  Carswell. Molte persone hanno scritto chiedendomi se ero in ospedale qui, e no, non lo sono. L'Unità amministrativa è solo una parte di un complesso più grande, dove si trova un importante centro medico per il Ministero delle Prigioni. Questa unità è completamente separata sia dal resto del complesso, sia dal centro medico. In realtà è persino più difficile vedere la maggior parte del personale medico da qui, a causa dei particolari requisiti di sicurezza che devono accompagnare ognuno di noi se lasciamo questa parte della struttura, per qualsiasi motivo.

Si tratta di un mondo molto piccolo, solo circa 20 donne si trovano qui in completa segregazione dalla popolazione carceraria generale. È un'unità mista, e funge sia come braccio della morte, sia  come una sorta di unità di controllo. Fortunatamente non siamo chiuse in cella tanto quanto lo sono gli uomini nella struttura maschile, in quanto la politica nel BOP è diversa per i detenuti maschi e le detenute femmine.

Sono stato in grado di mantenere la mia dieta vegana, per lo più a mie spese fino a poco tempo fa, e continuerò a farlo. E 'stato più facile mantenere una dieta sana e varia qui rispetto a prima. La cucina di Carswell ha opzioni vegan per i pasti quasi sempre, con poche eccezioni. Fagioli, riso e verdure sono per lo più delle volte disponibili.

Carswell è abbastanza lontano da tutti quelli che conosco e questo rende difficoltoso per molti venirmi a visitare. E 'costoso viaggiare, e venire qui incute un certo timore... Ma la mia famiglia e la mia amica Julie hanno già affrontato il viaggio per arrivare sino qui, le cose sono andate bene ed è stato bello vedere i miei cari. Recentemente ho dovuto lottare per tenere il ritmo dei contatti con le persone attraverso la posta e le e-mail. Ho avuto qualche problema in questi ultimi anni con le lettere perse e cose del genere, ma ho deciso di controllare meglio ed aumentare la mia comunicazione con l’esterno da quest’anno. Se avete scritto una lettera, o firmato una delle meravigliose cartoline (dopo un convegno animalista, al gathering di  Heartwood, durante una serata in cui si scrivevano lettere di supporto ai prigionieri) - vi ringrazio molto e vi prego di sapere quanto ho apprezzato le vostre parole ed il vostro incoraggiamento! Sono stata così felice di sentir parlare di passeggiate nei boschi (quanto mi manca poter essere nelle foreste!), incredibili gite in bici, foto di amici animali e bellissimi luoghi naturali e le descrizioni di tutte le grandi campagne per salvare le foreste e gli animali, per fermare l'inquinamento nucleare e per fermare il progetto Keystone Pipeline!! State davvero facendo molto!

Domani compirò 50 anni. Si tratta di un momento fondamentale  per riflettere sulla mia vita. Come tutti gli esseri umani, ho commesso degli errori ed ho qualche rammarico di poco conto. Ma io sono ancora una anarchica, una femminista, internazionalista, una Wobbly ( attivist* facenti parte del collettivo sindacale anticapitalista “Industrial Workers of the World” ndr), una organizzatrice per la comunità, una appassionata Earth Fist!er e sono ancora orgogliosa di aver fatto la mia parte nell’Earth Liberation Front e nell’Animal Liberation Front per difendere la natura selvaggia ed i nostri fratelli e sorelle non-umani.

Ho speso la mia vita in molti movimenti, e tutti mi sembrano essere parte del processo di cambiamento necessario. Questo esperimento di cambiamento sociale è ancora in corso e noi tutti dobbiamo continuare a provare, continuare a contribuire per quello che possiamo. Il mio corpo è intrappolato qui, ma il mio cuore è con voi che combatte ancora. Mai arrendersi, mai arrendersi, tenete le vostre menti aperte a inventare migliori compassionevoli modi per generare il cambiamento. E scrivete, quando potete. Sono una mamma, mi preoccupo per tutti voi là fuori…

Come diceva Woody Guthrie “take it easy…but take it” ( prenditela tranquilla….ma prenditela).

Nessun commento:

Posta un commento