giovedì 10 maggio 2012

Tessin: Bullen im Haus von Gefährten für biometrische Daten

Ascolta con webReader
da Red And Anarchist Black Metal


Per quanto riguarda ciò che sta accadendo a Mosca - le proteste odierne sono iniziate, circa, alle 11 e sono durate al tramonto. Non ci sono scontri di massa con la polizia, anche se più di 300 sono stati arrestati (non solo i manifestanti, ma anche persone casuali in alcuni ristoranti del centro di Mosca). Naturalmente l'inaugurazione di Putin non è stata interrotta (e nessuno si aspettava che venisse interrotta), e non c'era quasi nessuna copertura delle proteste da parte dei media mainstream (contrariamente a quello che è successo ieri). Tuttavia, abbiamo ancora altri due giorni (8 e 9 maggio) e si intende utilizzare al massimo queste due giornate.

BTW, bello vedere che finalmente abbiamo un sacco di REALI attivisti di sinistra, almeno a Mosca - non nazibols o roba simile alla reliquia del KPRF (alcuni dei quali membri hanno preso parte alle proteste). Gli anarchici e il Left Front sono stati tra i contestatori più attivi, a differenza dei liberali o dei nazionalisti (nonostante tutto il loro eroismo da tastiera, solo un piccolo gruppo di loro si è mostrato la mattina e sono stati subito fermati dalla polizia). Ci sono sempre più persone nelle proteste, in particolare le persone di età compresa tra 25-35, il che è un buon segno.In questo momento i gruppi di opposizione stanno cercando di occupare Kitai-Gorod. Non ci sono molte info, ma ci sono sicuramente gli anarchici, attivisti di sinistra guidati da Udaltsov, i liberali guidati da Navalny e probabilmente alcuni nazionalisti. Ci sono alcuni inviti alla rivolta notturna "stile Grecia", ma non sono sicuro se è una buona idea, perchè il centro di Mosca è pieno di polizia.Le prossime proteste sono disposte per domani ore 10, e dureranno fino al 9 maggio, ore 19:00..
Altri video sugli scontri di ieri


--video
http://www.youtube.com/watch?v=PLwuUgNm8Sg&feature=player_embedded


Ho cercato di concentrarmi sugli anarchici, ma sono inclusi anche altri, come la sinistra extraparlamentare e i sindacati indipendenti, come l'MRPA (dai colori rossi/bianchi). L'FNPR (blu/bianco) sono "indipendenti" con il loro nome solo (come la maggior parte dei sindacati "gialli" europei), ma sono riusciti a raccogliere circa 135.000 lavoratori a Mosca, così ho pensato che avrei dovuto parlare anche di loro.Se volete vedere delle foto sul May Day 2012 di tutto il mondo,  cliccate qui. BTW, bello vedere le bandiere Cascadian accanto alle bandiere anarchiche a Portland:


Left Front a Nizhny Novgorod (sfortunatamente non anarchici; non so perché non ce n'erano, anche se NN è una città grande):


"Green Block" in SPb:


Krasnodar:


Perm':


Omsk:

Blagoveschensk:

Tomsk:

Chelyabinsk:


Severodvinsk:

Kiev, Ukraine:

Sevastopol (città semi-autonoma della Crimea, Ucraina):


Tbilisi, RKAS-Georgia:


"Left Alternative" in Yerevan, Armenia (non sapevo nemmeno che ci fossero anarchici):
(tradotto da NexusCo)


http://ienaridensnexus.blogspot.com/2012/05/secondo-giorno-di-protesta-in-russia.html

Nessun commento:

Posta un commento