mercoledì 9 maggio 2012

Stati Uniti - 5 arresti e un infiltrato

Il copione si ripete. In passato, per l'operazione che portò all'arresto e alla condanna di Eric McDavid e di una cellula dell'Earth Liberation Front, un ruolo centrale era stato sicuramente giocato da una giovane infiltrata, nome in codice Anna, che aveva finanziato economicamente un gruppo di amici e amiche ecologisti e anarchici, motivandolo a compiere attacchi e fornendo addirittura i progetti e il materiale per gli ordigni. In queste ultime settimane, a Cleveland, altri 5 compagni sono stati arrestati grazie al ruolo attivo e manipolatorio di un inflitrato. In attesa di maggiori informazioni pubblichiamo un breve articolo dai media mainstream.

fonte: america24

Volevano fare esplodere un ponte a Cleveland, Fbi arresta 5 persone
Non sono mai stati un reale pericolo, erano sotto controllo da tempo

E' stato sventato un complotto per fare esplodere un ponte alle porte della città di Cleveland, in Ohio. L'Fbi ha fermato e arrestato cinque persone, tre delle quali si sono definite anarchiche, sospettate di volere posizionare esplosivo al plastico controllato a distanza al Cuyahoga Valley Scenic Railroad Brecksville Station. Secondo fondti del dipartimento di Giustizia, i sospetti non avrebbero legami con il terrorismo internazionale.

"Erano da tempo tenuti sotto controllo e non ci sono mai stati reali rischi" che il piano potesse essere messo in atto, hanno detto fonti dell'Fbi. In una nota, l'agenzia federale comunica cheDouglas Wright, 26 anni, Brandon Baxter, 20 anni, e Anthony Hayne, 35 anni, sono stati arrestati dalla task force antiterrorismo dell'Fbi con l'accusa di cospirazione, tentato uso di materiale esplosivo, mentre le accuse contro Connor Stevens, 20 anni, e Joshua Stafford, 23 anni, sono ancora in via di formulazione.

L'esplosivo da utilizzare nel presunto complotto era stato fornito da un agente dell'Fbi sotto copertura e non era realmente attivo. Tre degli uomini stavano architettando una serie di attacchi nel corso di vari mesi.

http://www.informa-azione.info/stati_uniti_5_arresti_e_un_infiltrato

Nessun commento:

Posta un commento