giovedì 17 maggio 2012

Genova contro il terrorismo

--estratto da il Secolo XIX di giovedi 17 maggio 2012
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/05/17/APOB5FXC-genova_contro_terrorismo.shtml#axzz1v8fRNx2n


L’importanza di esserci, il commento di La Rocca
Genova - Dal monumento di largo XII Ottobre dedicato a Guido Rossa, punto d’incontro per i sindacati, fino a piazza De Ferrari per manifestare contro il terrorismo perché «la piazza è di tutti, uniti contro il terrorismo». A De Ferrari, poi, dopo l’appello del presidente della Regione Claudio Burlando («Che sia una piazza spontanea e sincera, non una parata a effetto mediatico») Genova si raccoglie per mandare un segnale a tutto il Paese.
Dieci giorni dopo l’attacco all’Ad di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi . Cancellando le difficoltà a tutti livelli, di capire e reagire, dell’immediato dopo attentato. Davanti a palazzo Ducale, nove interventi-testimonianza, cinque dei quali hanno molto più di un valore simbolico.
Ci sarà Massimo Coco, figlio del procuratore genovese ucciso dalle Br in salita Santa Brigida, rappresentante dell’associazione vittime del terrorismo. Con Giovanni Calvini («Per Adinolfi, contro il terrorismo e per le imprese che creano benessere e valore alla comunità») presidente di Confindustria Genova e tre delegati sindacali. Renato Parodi e Angelo Pastorino di Ansaldo Energia con Fabio Carbonaro della Fincantieri. Due aziende simbolo. La prima per il gruppo Finmeccanica colpito dai terroristi e al centro per la vertenza contro le annunciate dismissioni, la seconda con i 16 mesi di vertenza per la difesa dei cantieri di Sestri.
A De Ferrari parleranno anche il sindaco Marta Vincenzi, il vice presidente del consiglio ligure Luigi Morgillo, il senatore Claudio Gustavino con Rosy Bindi, vice presidente della Camera. Il messaggio è: in piazza non per “battere un colpo”, ma per riprendere l’impegno del passato.
La diretta della manifestazione (per rivedere tutti i “live” è sufficiente cliccare su “more”)


Leggi l'articolo completo: Diretta video - Genova contro il terrorismo| Liguria | Genova| Il SecoloXIX


  al momento 16:00 diretta video

Nessun commento:

Posta un commento