giovedì 15 marzo 2012

L’animalismo di Forza Nuova


Fonte: www.atnews.it/2011/12/17/leggi-notizia/argomenti/attualita-1/articolo/la-spadafora-aderisce-alla-lista-civica-linea-verde-animambiente.html

La Spadafora aderisce alla lista civica Linea Verde – Animambiente

Alessandria, nella prossima tornata elettorale, si presenta il vice-coordinatore regionale di Forza Nuova in Piemonte

Annunciamo ufficialmente la candidatura di Angela Spadafora nella lista per gli animali e l’ambiente “Linea Verde – Animambiente”.

Trentacinquenne, vegan, attivista animalista, impegnata in particolare nella lotta contro la vivisezione e per l’abolizione della caccia, vice-coordinatore regionale di Forza Nuova in Piemonte, ha dichiarato: “Conosco Stefano Bovone da tempo e lo stimo per il suo impegno concreto a favore degli animali. L’idea di una lista civica non ideologizzata politicamente che avesse come unico obiettivo la tutela degli animali e la salvaguardia dell’ambiente mi è da subito piaciuta – dice – Inoltre, l’onestà e la concretezza delle proposte in programma, nonché la serietà e preparazione tecnica delle persone in lista, sebbene alcune politicamente molto distanti da me, mi hanno convinta ad impegnarmi personalmente in questo progetto. Ringrazio i vertici del mio partito per avere acconsentito a questa mia candidatura”.

——————————————————-

Il nostro commento:

Sarebbe molto interessante capire per quale incredibile alchimia una rappresentante di un partito neofascista si possa interessare dei diritti di chi non ha alcun diritto, quando l’ideologia che rappresenta e che propaganda si basa sulla discriminazione del diverso.
A chi non vede nulla di strano in questa candidatura (ammesso e non concesso che serva candidarsi ad una lista politica per difendere gli Animali), suggeriamo di leggere i documenti contenuti nei seguenti due link e di riflettere sulla questione. Per quanto ci riguarda riteniamo assurde e fortemente dannose queste iniziative atte solo a strumentalizzare la questione animale, e a raccattare i voti di chi ingenuamente crede che chi discrimina gli Umani possa aiutare in qualche modo gli Animali.

http://www.veganzetta.org/?p=698
http://www.veganzetta.org/?p=781

Nessun commento:

Posta un commento