giovedì 1 marzo 2012

No Tav - Secondo tentativo di sgombero A32 [APPELLO URGENTE PER GIOVEDI' 1-3-2012]


Mentre arrivavano notizie di iniziative solidali da Bercellona a Kiev, le forze di occupazione si riprendevano l'autostrada A32 dopo una giornata di resistenza del movimento No Tav.

IN NOTTATA, L'ASSEMBLEA TENUTASI A BUSSOLENO DOPO LO SGOMBERO, LANCIA UN APPELLO AL CONCENTRAMENTO IN VALLE E ALL'AZIONE DIFFUSA. E' FONDAMENTALE UNA RISPOSTA SINCRONIZZATA A LIVELLO NAZIONALE E ATTUATA CON OGNI GENERE DI PRATICA SOLIDALE.

ALLE ORE 18 DEL 1° MARZO 2012 TUTTI IN VALLE O TUTTI PER LA VALLE!!!

Con il passare del tempo si comprende che i fermati sono una ventina e diversi i feriti. La sbirraglia ha fatto anche "ingresso" in un locale, sfondando coi manganelli le vetrate davanti alla proprietaria per catturare alcuni manifestanti sfuggiti alle cariche [video]. Una strenua lotta corpo a corpo tra sbirri e autovetture percheggiate, lascia sul campo diversi veicoli con vetri rotti e gomme tagliate.

http://www.notav.info/top/polizia-sfonda-vetrata-bar-a-caccia-dei-notav/

Ore 21.20 cariche sulle rampe dell'autostrada e lacrimogeni ad altezza uomo. Due feriti uno alla gamba e uno ad un occhio. Le cariche si estendono nel paese. I feriti potrebbero essere di più. Possibili fermi.

Ore 19:09 rilasciati poco a poco i No Tav trattenuti ed identificati dalle forze dell’ordine

Ore 18:42 buone notizie dal Cto di Torino, sospesa la dialisi a Luca che risponde bene alle cure. Forza Luca!

Ore 18:28 la polizia aggredisce No Tav seduti sulla carreggiata: diretta radio

http://www.infoaut.org/images/mp3/Torino/NOTAV/diretta_29_02_n_5.mp3

Ore 18:25 ancora idranti sui No Tav

Ore 17:51 No Tav ancora seduti sull’autostrada e circondati dalla polizia cantano “Luca, Luca” e “la Val Susa paura non ne ha”.

Ore 17:21 ruspe iniziano a pulire le barricate. Ci sono ancora persone che resistono sull’autostrada.

Ore 17:15 momento di tregua, le ruspe e gli uomini in divisa si fermano mentre la valle resiste. Da entrambe le parti si infoltiscono le fila.

Ore 16:57 un centinaio di No Tav restano seduti sulla carreggiata circondati dalle fdo, la ruspa ha sfondato le barricate, sparano CS e tentano di spegnere le barricate con gli idranti.

Ore 16:47 le fdo giunte al blocco autostradale, per rallentare l’avanzata delle ruspe date a fuoco le barricate, i No Tav si preparano a resistere

A partire dalle 16:15 un ingente numero di forze dell’ordine proveninete contemporaneamente dalle due direzioni, Susa e Torino, sta avanzando sui manifestanti con ruspe uomini e lacrimogeni per sgomberare l’autostrada dopo circa 48 ore di blocco continuo. Un cinquantina di manifestanti resistono seduti a terra mentre gli uomini in divisa si avvicinano.

Alle 16 circa viene interrotto il breve blocco dei treni alla stazione di Bussoleno

http://www.informa-azione.info/no_tav_secondo_tentativo_di_sgombero_a32

Nessun commento:

Posta un commento