sabato 10 marzo 2012

I FASCISTI NO TAV


MILANO, 09 MAR – Contro la Tav Torino-Lione si schiera anche Forza Nuova che oggi ha dato vita a un'iniziativa No Tav davanti alla sede de il Giornale in via Gaetano Negri a Milano. Una decina di militanti del partito della destra radicale ha esposto davanti agli ingressi della redazione del quotidiano lo striscione 'Il vostro progresso ha ucciso il cielo. No Tav' (citazione da una canzone del gruppo musicale di destra anni '80 Gli Amici del Vento, ndr).
L'azione, durata pochi minuti e svoltasi pacificamente con l'affissione sulle vetrate e il lancio nell'ingresso dell'edificio di alcuni volantini, ''e' il primo passo di una collaborazione con il movimento No Tav – hanno sostenuto -. Siamo entrati in contatto con Alberto Perino (leader della contestazione all'Alta Velocita', ndr) per iniziare un percorso di collaborazione''. Un patto che, stando a quanto riferiscono da Forza Nuova, potrebbe portare i militanti del partito di Roberto Fiore a partecipare alle mobilitazioni in Val di Susa ''anche se non subito, ma quando ci saranno le condizioni''.
''La Tav non e' un progetto di modernizzazione – hanno spiegato ancora i militanti – ma e', al contrario, un illogico scempio delle nostre terre''. L'iniziativa sotto la redazione de il Giornale e' stata giustificata da Forza Nuova come una contestazione al quotidiano ''che piu' si e' distinto nella criminalizzazione delle proteste No Tav''.

http://italy.indymedia.org/n/4936/09-03-12/fascisti-no-tav

Nessun commento:

Posta un commento