martedì 18 ottobre 2011

Bologna - Aggiornamenti sul processo a compagne/i del Fuoriluogo


onte: corriere di bologna

BOLOGNA - La Procura a breve depositerà 27 richieste di rinvio a giudizio a carico di altrettante persone che gravitano attorno al circolo anarco-insurrezionalista bolognese Fuoriluogo, lo stesso a cui appartengono alcuni dei 12 perquisiti in città dopo i disordini di Roma al corteo degli «indignati».

http://www.informa-azione.info/perquisizioni_in_tutta_italia_per_gli_scontri_del_15_a_roma

La richiesta, che verrà formulata dal pm Morena Plazzi, ipotizza l'associazione per delinquere finalizzata all'eversione dell'ordine democratico. Questa aggravante era stata fatta cadere a fine aprile dal Tribunale del Riesame, anche se il pm già negli avvisi di fine indagine dell'inizio della scorsa estate l'aveva riconfermata.

Ad aprile, su ordinanza di custodia cautelare erano finiti in carcere in cinque, accusati di aver promosso, organizzato e diretto una organizzazione che si ritrovava al Fuoriluogo (i cui locali vennero posti sotto sequestro) finalizzata al compimento di violenze, lesioni, danneggiamenti, manifestazioni non organizzate. A maggio c'era stato un altro arresto, per le stesse accuse. Ora sono tutti liberi per scadenza dei termini, con obblighi di firma o di dimora.

http://www.informa-azione.info/raccolta_comunicati_di_solidariet%C3%A0_per_i_compagni_arrestati_e_perquisiti_il_6_aprile_2011

http://informa-azione.info/bologna_aggiornamenti_sul_processo_a_compagnei_del_fuoriluogo

Nessun commento:

Posta un commento