giovedì 2 febbraio 2012

Crema - Attaccata sede Pd dopo arresti No Tav


fonte: cremaoggi

Una scritta sul muro e fiamme alla porta d’entrata. Un raid notturno ha preso di mira la sede del Partito democratico di Crema, in via Bacchetta. ‘No Tav’ e il simbolo dell’anarchia: questo è comparso sulla parete esterna, imbrattata a pochi centimetri dall’ingresso. Parte della vetrata risulta scheggiata, come se qualcuno avesse cercato di sfondarla. La porta, invece, è stata bruciata, con l’utilizzo di liquido infiammabile.

http://www.informa-azione.info/notav_arresti_e_denunce_in_tutta_italia

E’ stata l’addetta alle pulizie ad accorgersi dell’accaduto, attorno alle 7,30. Subito sono stati avvertiti i dirigenti democratici. Ed è quindi stata allertata la polizia: indaga la Digos.

La portata del danno è di alcune migliaia di euro.

[...]

Al vaglio degli investigatori le registrazioni delle telecamere. Ingresso della sede a fuoco a notte inoltrata. Quando l’addetta delle pulizie è arrivata in via Bacchetta l’incendio doloso – che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori e che è stato appiccato verso le due da una persona che aveva poco prima imbrattato il muro – si era fortunatamente già spento. Del caso si sta occupando il personale della Uigos del commissariato di Crema, che ha già raccolto i primi indizi.

http://www.informa-azione.info/crema_attaccata_sede_pd_dopo_arresti_no_tav

Nessun commento:

Posta un commento