martedì 25 ottobre 2011

Bologna - Polizia irrompe in "Sentieri di guerra"


riceviamo e diffondiamo:

Bologna, sabato 22 ottobreIn mattinata un articolo di tre pagine comparso sul Carlino riporta l’iniziativa organizzata per il fine settimana appena trascorso “Sentieri di Guerra – tre giorni sulla liberazione totale”.

http://www.informa-azione.info/bo_sentieri_di_guerra_3_giorni_di_liberazione_totale

http://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/2011/10/22/605517-anarchici_sentieri_guerra.shtml
http://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/2011/10/22/605419-filosofi_della_violenza.shtml

Intorno alle ore 14 un dispiegamento delle forze dell’ordine composto da una trentina di Digos, con due camionette, celere e artificieri al seguito, sono entrati all’interno della casa che ospitava l’incontro effettuando una perquisizione a tappeto legittimata dal 41 T.U.L.P.S. (ricerca di armi, esplosivi e droga –nella quale possono effettuare qualsiasi tipo di identificazione e ricerca senza mandato). Hanno provveduto ad eseguire perquisizioni dell’abitazione privata e delle automobili, oltre ai soliti posti di blocco e alle identificazioni. Una ragazza fermata nelle vicinanze è stata condotta in un agriturismo adiacente per procedere ad una perquisizione totale all’interno di una stanza , cosa non accaduta solamente per il rifiuto della proprietaria.

All’ombra della rabbia esplosa nelle piazze di Roma, ecco il clima che si prospetta nei confronti di chi ha deciso di riprendersi, senza deleghe e mediazioni, la propria vita.

Possiamo ipotizzare i motivi che hanno portato a questa ennesima intimidazione e dimostrazione di forza da parte delle autorità, ma pensiamo sia più importante concentrarci su come costruire le risposte nel modo più efficace possibile, per combattere chi si appresta a levarci quel poco che ci è rimasto, per riprenderci tutto quello che ci hanno tolto.

Quello che è successo costituisce un precedente gravissimo di fronte al quale non possiamo più permetterci di meravigliarci considerando la condizione di controllo sociale che viviamo. Se la situazione è intollerabile adesso, quello che è accaduto è solo un preludio ad un più ampio teatro che si prospetta nell’immediato futuro soprattutto se non saremo capaci di contrattaccare.

Sentiamo la necessità di condividere questo episodio come spunto di analisi di più ampio respiro … e che quest’analisi possa poi portare ad organizzarci per trovare le giuste risposte.

http://www.informa-azione.info/bologna_polizia_irrompe_in_quotsentieri_di_guerraquot

Nessun commento:

Posta un commento