giovedì 23 febbraio 2012

(it/en)-Il prigioniero animalista Walter Bond si è convertito all'Islam


Tofu Halal... con rammarico traduciamo dalla rete:

Ciao,
oggi 20-2-2012 mi sono convertito all'Islam e sono diventato musulmano. Mai nella mia vita ho aderito ad alcuna religione. Da quando ero molto giovane ho sempre provato profondo interesse per le religioni e le mitologie del mondo. Le studiavo nella speranza di trovare un percorso per approcciarmi a Dio che fosse adatto a me. Crescendo ho perso ogni fede nell'esistenza di un "Dio". Il mio ragionamento sosteneva che se ci fosse stato un Dio, perché avrebbe permesso così tanta malvagità nel mondo? Ho appreso attraverso le mie varie avversità, che in questo mondo c'è qualcosa in più rispetto al solo operato delle forze del male. Perchè e come tutte le cose possano esistere, inclusi lo squilibrio e la malvagità, resta per me impossibile da comprendere appieno. Ciò che spetta a me, è vivere per Allah, combattere per la giustizia, la moralità e la liberazione. Sottomettere, per una volta nella mia vita, la supponenza del mio ego a un potere molto più esteso del mio. Prima di essere incarcerato avevo dato una rapida e frettolosa occhiata all'Islam. Da quel tempo al presente, più segnali mi hanno mostrato l'Islam come il percorso verso il quale Allah mi ha chiamato. Concludendosi con la mia detenzione nella CMU (*), dove oltre la metà degli uomini
è musulmana. Ho preso la Sha' had'a, ovvero ho dichiarato che non esiste altro dio al di fuori di Allah, e che Maometto (che la pace sia con lui) è il suo servo e messaggero. Qui i fratelli mi hanno dato il nome di Abdul Haqq, la cui traduzione grossolana può essere "servitore della verità". E' l'unico altro nome al quale sono davvero, davvero affezionato, isieme al mio nome natale. Anche se in carcere non posso essere riconosciuto per il mio nome musulmano, dovrà essere il nome che mi accompagnerà nella mia vita quotidiana ora e per sempre. Questa è la mia pubblica dichiarazione di fede. State bene ed io farò lo stesso.

Tanto amore,
Walter Bond





--------------------------------------------------------------------------------
(*) CMU - Communications Managment Units: sono dei circuiti detentivi in cui vengono inasprite le restrizioni inerenti le comunicazioni con l'esterno e con altre sezioni del carcere; una sorta di 41-bis statunitense.


--------------------------------------------------------------------------------
Hello,

Today 2-20-12 I have converted to Islam, I have become a Muslim. Never in my life have I been part of any religion. Since I was very young I have always had a deep interest in world religions and mythology. I used to study these in hope of finding a way suitable for me to approach God. As I aged I lost all faith in there being a 'God'. My thought process was that If there was a God why would he allow such evil in the world? I have learned through my own various hardships that there is more than just the forces of evil at work in this world. Why, and how all things including imbalance and evil exist are not possible for me to fully understand. What is mine to do is live for Allah, to fight for justice, morality and liberation. To, for once in my life, submit my pretentiousness and ego to a power far greater than myself. Before I was incarcerated I had taken a very quick and cursory glance at Islam. Since that time to the present there have been more than one sign to show me that Islam is the path that Allah has called me to. Culminating in my detention in the CMU where over half of the men are Muslim. I have taken Sha' had'a Meaning that I testify that there is no god but Allah, and I testify that Muhammad (peace be upon him)is his servant and messenger. The brothers here have given my the name Abdul Haqq which roughly translated means 'servant of the truth' It is the only other name besides my birth name that I truly, truly cherish. Although I cannot be recognized by my Muslim name in prison. it shall be the name I go by in my daily life now and forevermore. This is my public proclamation of my faith. Take care and Ill do the same.

Much Love,
Walter Bond

http://www.informa-azione.info/il_prigioniero_animalista_walter_bond_si_%C3%A8_convertito_all039islam

Nessun commento:

Posta un commento