martedì 18 ottobre 2011

Perquisizioni in tutta italia per gli scontri del 15 a Roma [aggiornamento 2]


Aggiornamenti da Roma. Comunicano che le udienze di questa mattina hanno confermato l'arresto di 12 manifestanti. Non si è trattato di processi per direttissima, ma di convalida delle misure cautelari in carcere.

I nomi dei compagni e delle compagne sono stati diffusi dai media di regime:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1024853/scontri-roma-tutti-incensurati-i-12-arrestati.shtml

Sono al momento reclusi nelle carceri di rebibbia e Regina Coeli, attendiamo di conoscere i rispettivi recapiti a cui scrivere.


A quanto risulta, tutte le perquisizioni sono state effettuate servendosi del 41 TULPS (armi e esplosivi). In tutte le abitazioni sono stati visionati, fotografati o sequestrati capi di abbigliamento e materiale cartaceo. Solo a Roma è stato sequestrato materiale informatico (pc, hard disk, supporti di memoria), operazione teoricamente non consentita dal 41 TULPS.

Lecce: in mattinata perquisizioni a carico di due compagni, senza mandato ma valendosi dell’art. 41 tulps. I carabinieri cercavano “armi”, facendo riferimento al corteo di Roma.

Cosenza: perquisizioni a carico di otto compagni, a quanto risulta tutte con esito negativo per quanto riguarda le aspettative della questura.

Perquisizioni confermate anche a Teramo, Napoli (a carico di 10 compagni - non confermato) e Firenze (a carico di 14 compagni/e), Sempre a Firenze gli occupanti de La riottosa hanno passato la mattinata sul tetto, tra minacce e intimidazioni, per resistere all'operazione repressiva

Apprendiamo da Radio Blackout di perquiszioni della digos presso le dimore di sei compagni di Padova vicini al CPO Gramigna, trattenuti in questura e già rilasciati. L'operazione repressiva è tesa alla ricerca di indumenti e materiali presumibilmente utilizzati negli scontri. Per quanto riguarda Padova, in base alle notizie pervenute, le perquisizioni non hanno portato al ritrovamento di nulla di succulento per la criminalizzazione dei compagni.

Roma, 17 ott. (Adnkronos/Ign) - E' in corso sull'intero territorio nazionale una vasta operazione di polizia e carabinieri con perquisizioni e controlli a tappeto negli ambienti dell'anarchia e dell'estremismo più radicale.
Sono centinaia gli uomini delle forze di polizia impegnati nell'operazione partita all'alba e che sta interessando tutte le regioni dal Trentino alla Lombardia dal Lazio alla Sicilia

http://informa-azione.info/perquisizioni_in_tutta_italia_per_gli_scontri_del_15_a_roma

Nessun commento:

Posta un commento