lunedì 17 ottobre 2011

Perquisizioni in tutta italia per gli scontri del 15 a Roma


Perquisizione a casa di un compagno anarchico a Cosenza. Esito negativo come, a quanto pare, anche in tutte le altre città.

Perquisizioni confermate anche a Rovereto, Teramo, Napoli e Firenze, dove gli occupanti del La Riottosa sono sul tetto dell'occupazione.

Aggiornamenti da Roma. Comunicano che le udienze di questa mattina hanno confermato l'arresto di 12 manifestanti. Non si è trattato di processi per direttissima, ma di convalida delle misure cautelari in carcere.

Confermate perquisizioni a Livorno e Palermo, Roma e Bologna con relativi sequestri di supporti informatici.
Nessun compagno trattenuto.

Apprendiamo da Radio Blackout di perquiszioni della digos presso le dimore di alcuni compagni di Padova vicini al CPO Gramigna, trattenuti in questura e già rilasciati. L'operazione repressiva è tesa alla ricerca di indumenti e materiali presumibilmente utilizzati negli scontri. Per quanto riguarda Padova, in base alle notizie pervenute, le perquisizioni non hanno portato al ritrovamento di nulla di succulento per la criminalizzazione dei compagni.

http://www.informa-azione.info/www.radioblackout.org

Roma, 17 ott. (Adnkronos/Ign) - E' in corso sull'intero territorio nazionale una vasta operazione di polizia e carabinieri con perquisizioni e controlli a tappeto negli ambienti dell'anarchia e dell'estremismo più radicale.
Sono centinaia gli uomini delle forze di polizia impegnati nell'operazione partita all'alba e che sta interessando tutte le regioni dal Trentino alla Lombardia dal Lazio alla Sicilia.

http://www.informa-azione.info/perquisizioni_in_tutta_italia_per_gli_scontri_del_15_a_roma

Nessun commento:

Posta un commento