domenica 9 ottobre 2011

Liberazione animale e repressione - Sul processo a Walter Bond


COMPLICI E SOLIDALI CON CHI SI RIBELLA

Giovedì 13 ottobre Walter Bond verrà processato presso il Tribunale di Salt Lake City per aver agito in nome della Liberazione Animale come cellula dell’Animal Liberation Front (ALF). E’ accusato di aver dato alle fiamme la Sheepskin Factory (industria che produce pelli) a Denver nel Colorado - già condannato da questo Stato a 5 anni di reclusione-, la Tandy Leather Factory a Salt Lake City (dedita allo scuoiamento di varie specie animali), Utah e il ristorante Tiburon (che vende foie gras) a Sandy sempre nello Utah. Tutte queste aziende traggono profitto dallo sfruttamento di animali non umani.
Poco importa se Walter Bond è o meno responsabile di tali azioni.
Poco importa se lo Stato americano lo ritiene colpevole di tali attacchi incendiari.
Ciò che conta è che sta pagando il prezzo di una scelta: quella di essersi opposto ad un sistema di sfruttamento e mercificazione. Egli stesso è consapevole che “la repressione è una pratica messa in atto da chi detiene il potere per stroncare ogni resistenza allo status quo”.
Non vive la sua condizione come vittima ma come individuo che ha scelto consapevolmente da che parte stare: quella di chi si ribella agli oppressori.
Noi abbiamo deciso di essere solidali con Walter Bond, con il suo percorso, con la sua scelta di non patteggiare con il nemico ma di essere fermo sostenitore dell’azione diretta.
Abbiamo deciso di scrivere queste righe per far conoscere la sua storia, la storia di chi non si rassegna di fronte “alla realtà dei fatti” ma cerca di stravolgere quella stessa realtà che ritiene insopportabile .
Negli Stati uniti d’America l’ALF e l’ELF (Fronte di Liberazione Animale e il Fronte di Liberazione della Terra) sono ritenute due minacce interne ed essere considerati membri di queste due sigle, che agiscono clandestinamente, significa essere classificati come terroristi.
Noi crediamo che
Terrorista è chi rinchiude e uccide in nome del profitto e del potere

LA SOLIDARIETA’ E’ UN’ARMA

“…non state a blaterare, agite! Non parlatene, fatelo.”
Walter Bond

http://informa-azione.info/liberazione_animale_e_repressione_sul_processo_a_walter_bond

Nessun commento:

Posta un commento