lunedì 3 ottobre 2011

Campagna solidale con Gilbert – Comunicato da Clairvaux. Francia.


fonte: http://gilbertallastrada.blogspot.com/

Luglio 2011
Dopo che Gilbert è stato estradato in Francia, nella speranza di trovare la libertà in pochi mesi, come i suoi avvocati gli avevano assicurato (basata su un documento che affermano che la richiesta di ricerca internazionale dai tribunali francesi fosse scaduta il 5 novembre 2010) egli è ora di nuovo bloccato e sotto la richiesta del compimento di 11 anni dei 18 anni ai quali era stato condannato 27 anni fa, per diverse rapine in Francia.
Ricordiamo che Gilbert è stato condannato a 18 anni di carcere in Francia.
Al suo settimo anno di carcerazione in Francia, egli riuscì ad evadere con un elicottero, atterrando sul suolo spagnolo, dove venne arrestato e condannato per vari motivi, tutti collegati alla sua fuga.
E nelle carceri spagnole e nel tempo pieno della creazione dei dipartimenti FIES di tortura, è stato accusato per altri reati (potete leggere la sua storia in “Text Altro” in questo blog) e per aver partecipato a varie lotte collettive e contributi al dibattito.
Oggi Gilbert, che è da oltre 27 anni sotto chiave, dovrebbe ancora scontare più di 11 anni di galera.
Quindi stiamo andando ad avviare una campagna di difesa con l’invio di lettere ai competenti organi legali, nonché gli atti di solidarietà ai quali saremo convocati attraverso il blog creato.
Al momento è importante per diffondere la dichiarazione.
E, naturalmente, tutto il supporto che può offrire, il contatto con gli avvocati, associazioni francesi, traduttori per la diffusione ecc .. sono il benvenuto.
Non abbiamo tutto, non ci siamo tutti/e, la lotta continua.
per contatti: gilbertarue@yahoo.com

http://culmine.noblogs.org/

http://gilbertallastrada.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento