venerdì 24 febbraio 2012

Caselli: grave trascurare
le parole di Manganelli


--da stampa borghese

Caselli: grave trascurare le parole di Manganelli
Il procuratore capo di Torino invita a non sottovalutare l'allarme del capo della polizia. E sugli attacchi contro di lui dice: "Il clima d'odio è evidente"

"Se il capo della Polizia, Manganelli, lancia l'allarme sulla tensione in Val Susa, evidentemente lo dice perchè nascono da una serie di elementi raccolti dai suoi uomini e dai suoi collaboratori e se dice queste cose è perchè ci ha pensato, ci ha riflettuto e ritiene che debbano essere dette; allora guai a trascurarle": così il procuratore capo di Torino, Gian Carlo Caselli, commentando, in televisione, le dichiarazioni fatte ieri da Manganelli sulla situazione della sicurezza.
"Il capo della polizia Manganelli - ha aggiunto Caselli - è persona eccezionalmente preparata. L'ho visto da vicino quando era questore a Palermo e io lavoravo a Palermo, per aver chiesto di andarci dopo le stragi, la morte di Falcone e Borsellino).

E sugli attacchi che lo hanno preso di mira Caselli ha aggiunto:"Il clima d'odio è evidente". E ha citato le scritte 'Caselli boia', 'Caselli torturatore', 'Caselli ti brucieremo', 'Caselli ti faremo a brandelli', 'Caselli come Ramelli', e quelle, "qualche volta - ha sottolineato - anche con uno scatto di fantasia" 'Caselli tav-vitiamo', 'Caselli tav-vertiamo'. . Poi ha spiegato: Bisogna distinguere tra movimento e facinorosi di strada e violenti.Il movimento No tav esprime un dissenso anche in maniera robusta ma finchè il tutto rimane nei confini della legalità, in democrazia non solo è legittimo ma deve essere difeso. Ma se poi nei movimenti s'infilano professionisti della violenza, come è successo in alcune occasioni

anche in Val di Susa dove ci sono stati 220 tra poliziotti e carabinieri contusi, allora vuol dire c'è un'organizzazione ben precisa della violenza".Caselli invita a "prendere le distanze rispetto alla violenza", atteggiamento che "in uno Stato di diritto è indispensabile"I
(23 febbraio 2012)

http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/02/23/news/caselli_grave_trascurare_le_parole_di_manganelli-30364939/

Nessun commento:

Posta un commento