sabato 30 luglio 2011

Bologna - Solidarietà a Billy, Costa e Silvia


E' agghiacciante la condanna inflitta a Billy, Costa e Silvia come lo è il trattamento a loro riservato da ben oltre un anno. Basti solo come esempio la modalità con cui sono stati sottratti dall'incontro con gli avvocati dopo il processo. Portati via in tutta fretta di nascosto addirittura sotto protezione di un elicottero militare!
O questi neomoderni repressori amano lo spettacolo tanto da mettere in scena performance grottesche da serie televisiva ogni qualvolta sia loro possibile o il sistema è talmente in crisi da temere, come il vampiro l'aglio, qualunque segno di contestazione. Ma una spiegazione non esclude l'altra, si compenetrano: siamo di fronte allo spettacolo di un sistema che si difende con mezzi spropositati ed eclatanti, come se agisse in una fiction, da chiunque lo attacchi con un minimo di serietà e conseguenza. E le spettacolari esagerazioni nelle sentenze o nelle inchieste contro gli anarchici sono all'ordine del giorno. Nessuno, nella cosiddetta società civile che tanto piace agli oppositori mai fuoriluogo, trova qualcosa da ridire sull'assoluta mancanza di misura che immancabilmente caratterizza gli innumerevoli provvedimenti o condanne contro chi disturba il potere, a parte chi ne è oggetto e i loro compagni e compagne. Non che ci sia da stupirsi, ma tacere sempre questa collusione perchè la diamo ormai per scontata forse lascia questi infidi individui troppo sereni.
Mentre i potenti avvelenano la terra e i suoi abitanti con nocività che colpiscono gli organismi, con modelli di comportamento spregevoli che inquinano le relazioni, con propagande spietate contro i diseredati che colonizzano le menti, chi si rivolta a tutta questa monnezza viene colpito con anni di galera e con trattamenti di terrore.
Ma i nostri compagni e le nostre compagne, in diversi modi sequestrati dagli stati, non sono soli perchè la nostra solidarietà è potente. Si alimenta di quella capacità di affetto e di determinazione alla lotta che sono la nostra vita.
Un abbraccio caldo e solidale da Bologna

http://www.informa-azione.info/bologna_solidariet%C3%A0_a_billy_costa_e_silvia

Nessun commento:

Posta un commento