lunedì 21 novembre 2011

(it/es)-Trento: Accion en solidaridad con lxs detenidxs en roma (fotos)


Una ataque incendiario destruyo un repetidor de telecomunicaciones, en la ciudad de Trento, Italia, en el lugar se encontro una pintada que decia solidaridad con lxs detenidxs en roma, lo que viene es el texto extraido desde culmine de la prensa italiana.

Italiano:

fonte: stampa trentina, 17.11.2011

Un attentato incendiario è stato compiuto la scorsa notte sul monte Calisio, sopra Trento, ai danni di alcuni ripetitori per telecomunicazioni. Nell’incendio è andato distrutto un box contenente apparecchi gestiti dalla società TowerTel. Sull’edificio è stata scritta la frase “Solidarietà con gli arrestati di Roma“. I danni sono ancora da quantificare.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, gli attentatori hanno innescato l’incendio con della benzina. I bagliori delle fiamme sono state visti dagli abitanti del sobborgo di Villamontagna che hanno avvertito i vigili del fuoco. Ulteriori accertamenti sono stati compiuti dalla polizia scientifica e un’indagine è stata avviata dalla Digos.
Una delle emittenti colpita dall’attacco incendiario precisa: “L’attentato ha preso di mira due impianti con due ordigni incendiari collegati a dei timer. Uno diproprietà della società TowerTel che è andato completamente distrutto e serviva i canali di Radio Maria, Radio Dimensione Suono e la telefonia di Brennercom e Vodafone. L’altro è della società Op.Im, editore di Rttr, TvAlpi,Rtt, Terra Trentina ,Rtt music tv, ed è stato solo parzialmente coinvolto, dal momento che l’innesco incendiario non si è azionato ed è stato disinnescato dagli artificieri della polizia”.

http://vivalaanarquia.espivblogs.net/2011/11/18/trento-accion-en-solidaridad-con-lxs-detenidxs-en-roma-fotos/#more-9510

Nessun commento:

Posta un commento