domenica 29 gennaio 2012

SOLIDARIETA':dal piazzale sopra il carcere di Roma a tutti/e i/le reclusi/e



Oggi, in questo freddo pomeriggio di fine Gennaio, ci siamo ritrovat* alla passeggiata del Giannicolo, sopra il carcere di Regina Coeli, dove si trova ingiustamente recluso anche Damiano, in seguito all'assurda operazione ai danni del movimento no tav.
Sono stati momenti intensi, perchè quando ti trovi di fronte ad un fottuto carcere nel quale sono rinchiusi migliaia di detenuti, non si tratta di sensazioni semplici. Dietro le sbarre, circondati da quattro mura, si trovano centinaia di migranti,sottoproletari,consumatori di sostanze, oppure tante persone semplici. I deboli purtroppo sono sempre vittime sacrificali. I potenti invece sguazzano impuniti e coperti dal Sistema....ma noi sogniamo e crediamo in un mondo senza galere, un mondo dove la gioia non sia solo un privilegio di pochi.
Un mondo senza galere puo' esistere se respingiamo con determinazione ogni comportamento autoritario, se combattiamo quotidianamente ogni forma di fascismo, se le nostre vite sono basate su rapporti sociali orizzontali e liberi, fuori dalla logica del profitto e dall'ipocrisia imperante.
La musica sparata a palla dagli altoparlanti ha raggiunto le celle di chi si trova privata la propria libertà.
La musica, come le idee, non conosce barriere ed ha superato il filo spinato.
Oggi più che mai è fondamentale non dimenticarsi di chi è detenuto perchè mentre "fuori" si vive d'indifferenza, "dentro" le galere si continua a morire.
Un forte segnale di solidarietà oggi si è alzato da Roma verso Damiano,Davide, verso tutti i compagni e le compagne del movimento no tav arrestati ed in generale verso tutt* coloro che si trovano reclus*.
LIBER* TUTT*
La libertà è tutto!


http://libertarisanlorenzo.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento