sabato 28 gennaio 2012

Roma:solidali e no tav


Nel pomeriggio del 26 Gennaio, in seguito alla notizia dell’operazione repressiva che ha portato all’arresto di 26 attivisti/e No Tav, a diverse denuncie e misure restrittive, oltre alla perquisizione di alcune occupazioni libertarie di Torino e dintorni, un corteo spontaneo composto da un centinaio di persone ha attraversato le strade del centro di Roma per esprimere solidarietà con chi è stato colpito dalla repressione: una prima e necessaria risposta, che parla di sincera complicità e calorosa vicinanza con la Val di Susa e tutti/e coloro che si oppongono da anni al progetto Tav.

Un messaggio, tra i tanti espressi in tutta Italia, portato in strada per ribadire che la Val di Susa non si tocca e che il vero terrorista è lo Stato, che, di fronte alla tenace resistenza No Tav, sguinzaglia i propri cani da guardia per tutelare gli interessi politici e i profitti di costruttori e speculatori.

Abbiamo tenuto ben saldo uno striscione che recitava “LA LOTTA NON SI ARRESTA, ORA E SEMPRE NO TAV”, abbiamo sventolato le bandiere No Tav, mentre incessanti cori hanno rotto il silenzio e la quotidiana routine del traffico cittadino. Abbiamo camminato per le vie della città a testa alta, mentre in molti dai palazzi si sono affacciati al suono delle voci che si alzavano dal corteo.

Oggi non c’era niente da aspettare.

Ancora una vota: quei sentieri di montagna li abbiamo percorsi tutti/e noi, quelle reti le abbiamo assediate tutti/e insieme.

Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, perché il mondo per cui lottiamo è un mondo che vogliamo libero da ogni nocività. A loro, politici, speculatori ed aguzzini, le macerie di ciò che vogliamo abbattere.

Solidali e NO TAV, da Roma


http://libertarisanlorenzo.blogspot.com/2012/01/romasolidali-e-no-tav.html

Nessun commento:

Posta un commento