domenica 8 gennaio 2012

Tutt* all’Incontro Anarchico Internazionale a St-Imier – Svizzera (Saint Imier)!


Durante una visita al CSOA Molino di Lugano, che colgo l’occasione di ringraziare per la bella giornata dedicata ai libri e per l’ottima ospitalità, sono venuto a conoscenza di un’importantissima iniziativa anarchica internazionale.

http://www.inventati.org/molino/

Dopo gli incontri anarchici internazionali di Venezia nel 1984 e di Barcelona nel 1993, si sentiva proprio la mancanza di un momento d’incontro e di riflessione politica volto a migliorare la nostra capacità di fare sistema a livello internazionale.

http://www.centrostudilibertari.it/index.php/attivita/iniziative/126-incontro-internazionale-anarchico-venezia-1984.html

http://xoomer.virgilio.it/anarchivio/archivio%20testi/204/204_07.htm

E il luogo è lo stesso del primo incontro anarchico internazionale 140 anni fa, dopo che Marx aveva fatto cacciare gli anarchici dalla Prima Internazionale Socialista. Saint Imier una ridente cittadina di 4.000 abitanti sulle montagne del giura svizzero. Le date sono dall’8 al 12 agosto 2012.

Inutile sottolineare che sarò presente all’iniziativa e spero che tant* altr* compagn* di lingua italiana e non non si lascino sfuggire questa occasione per ritrovarsi tutti insieme… Le premesse sono positive giacché quasi tutte le componenti dell’anarchismo organizzato sono fra i promotori o hanno già fornito la propria adesione. Migliaia di anarchici che vivono per diversi giorni in un villaggio autogestito che verrà costruito con l’aiuto di tutt* è un’esperienza che si fa una volta nella vita (se si è fortunati). Occorre anche mobilitarsi per raccogliere fondi che serviranno per l’organizzazione!!!

Ma lascerei la spiegazione al sito dei promotori e alla circolare d’invito internazionale di qualche giorno fa (corretti alcuni piccoli errori di traduzione):

tratto da http://anarchisme2012.ch:

Nessun commento:

Posta un commento