venerdì 6 gennaio 2012

Palermo - Molotov contro sede Giovane Italia


fonte: repubblica

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata alle 23 di ieri contro il palazzo di Via Paolo Paternostro 43, a Palermo, che ospita la sede di Giovane Italia, l'organizzazione giovanile del Popolo della libertà. La fiammata prodotta dalla molotov ha danneggiato il portone d'ingresso del palazzo. Lo rende noto il movimento giovanile. Alcuni dei giovani iscritti erano all'interno della sede, ma a causa del rumore provocato dal temporale non si sono accorti dell'accaduto e a dare l'allarme è stato un condomino.

Sul posto è intervenuta la polizia, per i rilievi. "La nostra sede - dichiara Davide Gentile, presidente provinciale di Giovane Italia, nel rendere nota la vicenda - è stata più volte oggetto di attacchi e danneggiamenti. Solo poche settimane fa, durante un corteo promosso dagli studenti vicini al centro sociale Anomalia, alcuni ragazzi a volto coperto hanno imbrattato i muri della sede e lanciato pietre contro le finestre. Questo grave gesto è senza dubbio un salto di qualità dell'azione violenta della galassia antagonista di estrema sinistra. La presenza in zona di alcune telecamere fa sperare nell'individuazione dei responsabili''.

Il gesto, secondo Giovane Italia, "sembra essere una chiara intimidazione" contro l'organizzazione che proprio in questi giorni ha promosso, insieme ad altri movimenti identitari di destra, la manifestazione di sabato prossimo a Palermo in ricordo dei giovani missini uccisi nella strage di Acca Larentia nel 1978.
Sempre ieri notte sono apparse in centro scritte con la frase "10, 100, 1000 Acca Larentia".

http://www.informa-azione.info/palermo_molotov_contro_sede_giovane_italia

Nessun commento:

Posta un commento