mercoledì 11 gennaio 2012

Roma e Milano - Continuano le minacce contro Equitalia


fonte: agenzie di stampa

Roma, 9 gennaio - (Adnkronos) - Una busta con polvere pirica e un pezzo di corda come miccia è arrivata alla sede di Equitalia di lungotevere Flaminio. La busta è stata consegnata agli artificieri della questura di Roma. All'interno nessuna minaccia e nessuna rivendicazione.

In mattinata in un ufficio postale di Ischia è stata intercettata un'altra busta contenente polvere sospetta e indirizzata a Equitalia. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno provvedendo alla bonifica del locale.

La tematica della sicurezza delle sedi di Equitalia è stata oggetto di una riunione, presieduta dal questore, Francesco Tagliente, che si è tenuta ieri sera alla presenza di alcuni dirigenti di via S. Vitale e del responsabile della Squadra Artificieri Antisabotaggio. Nell'occasione è stato fatto punto della situazione sulle misure adottate e su quelle necessarie per proseguire l'azione di prevenzione. Anche con i rappresentanti della sicurezza di Equitalia sono stati esaminati tutti gli episodi che si sono verificati su scala nazionale, al fine di valutare eventuali rimodulazioni delle misure precauzionali. Tutta la corrispondenza in arrivo e diretta alle sedi dell'ente di riscossione viene intercettata e monitorata dagli artificieri e dagli addetti al controllo della corrispondenza dei singoli uffici, anche sulla base delle allertamenti ripetuti a seguito della ricezione del primo pacco esplosivo presso la sede di Equitalia. Oltre alla corrispondenza sono all'attenzione anche le singole sedi e i vertici delle agenzie di riscossione tributi.[...]

Milano, 11 gennaio - (ANSA) Intervento del 118 di Milano in via dell'Innovazione 15, presso gli uffici di Equitalia, per una busta dal contenuto sospetto. Tre le persone potenzialmente coinvolte perche' venute a contatto con il contenuto della busta. Sul posto il mezzo di coordinamento avanzato del 118 di Milano.


http://www.informa-azione.info/roma_e_milano_continuano_le_minacce_contro_equitalia

Nessun commento:

Posta un commento