sabato 7 gennaio 2012

9 gennaio-Incontro Antifascista a Cagliari it


Incontro presso la sede dell’associazione Don Chisciotte (Via San Giacomo 117 – Cagliari), lunedì 9 gennaio ore 21.

Dopo i fatti criminali di Torino (incendio del campo Rom) e Firenze (assassinio di 2 senegalesi) si ripropone con urgenza la questione della presenza nel territorio di sedi di partiti, di pseudo-associazioni culturali e di volontariato fomentatrici di violenza xenofoba che ben conosciamo: gli amanti del revisionismo fai da te.
Nello specifico di Cagliari e dintorni, parliamo di realtà come: Sardegna skinheads (capoterra-rac, area 28, “sei diventata nera” per interderci), Casaggì (quella delle scritte nazi nelle facoltà), Forza Nuova ( e la sua branca “Lotta Studentesca”) ecc. ecc.
Questo incontro ha come scopo principale quello di unire le sensibilità antifasciste presenti nel nostro territorio,creare un percorso che attraversi e vada oltre il 25 aprile.
Un percorso per sensibilizzare la cittadinanza sulla questione,con un lavoro fatto nei quartieri, nelle facoltà e nelle scuole che miri a creare reti di solidarietà che non lascino spazio al trucco rifatto delle vecchie retoriche nazionalistee identitarie. Un percorso che porti inoltre alla soppressione sia delle classiche marce revisioniste
del (10 febbraio e 25 aprile)sia dei raduni musicali a sfondo propagandistico come sei diventata nera.

http://www.informa-azione.info/ca_incontro_antifascista

Nessun commento:

Posta un commento